Vai al sito della Prima Edizione

Solwa

SOLWA SRL si pone come obiettivo l’inserimento nel mercato della desalinizzazione e potabilizzazione dell’acqua con il Modulo SOLWA, un prodotto innovativo, efficiente e basato esclusivamente sull’utilizzo di energie rinnovabili, in grado di rivoluzionare l’attuale settore.
SOLWA SRL punta a rispondere a uno dei più importanti Obiettivi del Millennio (Millennium Goals): l’ACQUA.
Si stima che allo stato attuale 1,2 miliardi di persone nel mondo…

(Continua ...)

Brain Control

Brain Control ha come obiettivo quello di consentire il controllo, mediante il pensiero, di tecnologie assistive.
E’ rivolto a pazienti con patologie come Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Sclerosi Multipla, distrofie muscolari di varia natura, soggetti a disabilità motorie e di comunicazione. È pensato innanzitutto per pazienti affetti da malattie che paralizzano completamente o in parte la persona, ma non ne intaccano le capacità intellettive.

(Continua ...)

HAPPY GIFT

Il progetto nasce per agevolare la scelta di un regalo che non deluda chi lo riceve e, nel caso di regali di gruppo, per facilitare operazioni che spesso risultano complicate e noiose, come la raccolta delle adesioni e delle quote, il confronto tra i partecipanti, il tempo da dedicare alla scelta del regalo e all’acquisto.
Happy Gift favorisce questi processi, rendendoli semplici e veloci, il tutto in chiave “social”. Happy Gift aspira a diventare una vera e propria…

(Continua ...)

MOVYM

E’ una APP gratuita per smartphone e tablet, che consente agli utenti di raccogliere tempestivamente informazioni sui prodotti visti in televisione all’interno di film e serie TV.
Il progetto mira a soddisfare il bisogno delle imprese di promuovere i propri prodotti in modo efficace. Nello specifico, il progetto si rivolge a consumatori e imprese che entrano in contatto attraverso il canale televisivo, proponendo loro uno strumento che consente di soddisfare:

(Continua ...)

MRS

MRS è una start-up che opera in ambito cleantech e si occupa del recupero di materiali metallici da processi di deposizione di film sottile (Physical Vapour Deposition: PVD): pratiche utilizzate per applicazioni a elevato contenuto tecnologico quali microchip, MEMS e celle solari.
Questa tecnologie, attraverso l’evaporazione di materiali in camere a ultra alto vuoto, hanno l’obiettivo di migliorare le capacità meccaniche, chimiche e/o conduttive di un substrato…

(Continua ...)