Vai al sito della Prima Edizione

Introduzione al Premio

Il Premio Gaetano Marzotto è un premio all’intraprendere nella nuova Italia.
Cerchiamo i costruttori di futuro, gli imprenditori di domani che siano in grado di far convivere impresa, società e cultura. Nuove imprese che generino occupazione e benessere sociale.
Una giuria composta da imprenditori, ricercatori, istituzioni, università, incubatori d’impresa, mondo della finanza e venture capitalist, giornalisti ed esperti di innovazione, selezionerà le migliori proposte che oltre al premio avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea. Il premio, che avrà una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia.


ORIGINI DEL PREMIO

Il Premio Gaetano Marzotto è ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del ‘900, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.
Il premio fa parte delle attività di Progetto Marzotto, fortemente voluto dal Conte Giannino Marzotto, di recente scomparso, che ne è stato l’ideatore e fondatore.


OBIETTIVO

L’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti per il territorio italiano.
Il Premio Gaetano Marzotto vuole creare le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia.